mercoledì 2 marzo 2011

Luisa: motivi per continuare a r-Esistere

Cara Cinzia,
ho deciso che continuo la mia "carriera" letteraria inviandoti un elenco di motivi per i quali ti ringrazio di avermi coinvolta nella manifestazione di sabato:

- grazie per l'impegno che contraddistingue il lavoro tuo e dei tuoi compagni, soprattutto in ambito carcerario (ambito così poco a cuore a buona parte dell'umanità)
- grazie per avermi fatto sentire parte di una "famiglia" che condivide principi, valori, speranze che nulla hanno a che vedere con profitto ed interesse solo personale
- grazie perchè nel corso della cena di sabato sera (dove peraltro ho trovato a sorpresa una persona che era presente alla manifestazione) abbiamo finalmente parlato d'"altro". In genere infatti ci roviniamo le serate discutendo animatamente di chi ci governa, dei mali di questo nostro paese, del futuro incerto per i nostri figli, mentre sabato sono riuscita - almeno per un po' - a distogliere l'attenzione da tali argomenti focalizzando l'attenzione sulla manifestazione e sugli argomenti trattati nel corso della stessa
- grazie perchè mi hai fatto vincere almeno una delle tante paure da cui sono affetta (parlare in pubblico)
- grazie perchè mi sono divertita, emozionata, a tratti commossa, mai annoiata
- grazie e basta!

Con amicizia
Luisa

Nessun commento:

Posta un commento