sabato 5 marzo 2011

reAgire

che ne pensate?
dopo rEsistere forse dobbiamo ora preoccuparci di reAgire
pensiamo alle tre giornate del 26 27 e 28 marzo?
c'è una mobilitazione nazionale alla quale partecipare
ho ascoltato questo pomeriggio su radio 3 piazza verdi e non mi era mai capitato, in tanti anni di teatro, di sentire voci così concordi e condivisibili, se pur provenienti da persone che occupano posizioni molto diverse tra loro, rispetto alla necessità di contrastare in ogni modo lo sfascio che si sta compiendo nei confronti della cultura.
che ne pensate?
pierangela a.

3 commenti:

  1. Penso che mi interessa reAgire. Il 26 e il 27 marzo ci sono. Nei giorni precedenti ho svariati impegni che mi impediscono di progettare "grandi cose". Ma forse non si tratta di questo.
    Ho cercato in rete e ho trovato solo articoli generici che informano della mobilitazione nazionale e della necessita' di reagire, ma non specificano azioni o appuntamenti. Cosa dicevano su rai 3?

    RispondiElimina
  2. risposte all'appello reAgire
    ho ricevuto e riporto

    Vasco Mirandola 06 marzo alle ore 17.18
    io ci sto alla grande

    Loris Contarini 06 marzo alle ore 19.42
    anch'io ci sono!!!!

    RispondiElimina
  3. raffa è difficile riassumerti una trasmissione beccata tra l'altro per caso e già avviata. il mio post sul blog nasceva dal desiderio di condividere un sentimento legato al fatto che dopo anni di silenzio e poca condivisione c'è una strana aria di risveglio...e il mio invito a pensare a qualcosa per le tre giornate è stato puro istinto. poi se mi metto a ragionare temo di non esprimere l'energia giusta per organizzare qualcosa. credo che la lezione di claudia per la giornata del 26 sia arrivata forte e chiara e ora replicare qualcosa di simile è improponibile e altro non saprei che forma può prendere. so che ieri (il 7) qualcuno si è incontrato e ha cominciato a ragionare quindi teniamoci in contatto. io per mio conto cerco di pensare e documentarmi sulle proposte in giro...
    ciao

    RispondiElimina